header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

Twirling LazioLa parola d’ordine è quella che dovrà sempre più guidare l’operato di chi si occupa di twirling. E’ promozione. In tale ottica merita di essere segnalata l’iniziatica delle ASD Artena e ASD Pomezia Diamond che hanno organizzato uno stage di fomazione e promozione della disciplina, invitando dei gruppi majorette del territorio laziale. L'evento sportivo è stato promosso ed organizzato al fine di far conoscere a codeste realtà la disciplina del twirling e la FITw. Il corso è stato tenuto, prestigiosamente ed autorevolmente, dall'Allenatore Federale Massimo Scotti che con bravura e professionalità ha saputo gestire ed entusiasmare 116 partecipanti divisi in 14 gruppi.

La presentazione dell'evento è stata fatta dal Vice Presidente Federale, Dr. Leonardo Russo che ha portato i saluti del Presidente, Dr. Franco Ferraresi ed ha spiegato a queste nuove realtà che si vogliono affacciare al mondo del twirling il progetto federale di strutturazione territoriale e di sviluppo della disciplina in tutto il territorio nazionale ed in questo caso nella regione Lazio. Una regione dove è molto l’entusiasmo di conoscere e praticare questo sport. La federazione è aperta e disponibile a creare le condizioni affinchè ciò sia reso possibile in una regione così strategica, attraverso la formazione di nuovi Tecnici, Giudici e Dirigenti Locali.

I Tecnici che hanno collaborato nell’occasione con Massimo Scotti sono stati Daniela Scaccia e Manuela Dari. Ottimi i riscontri avuti, come sottolinea Daniela Scaccia: "Sono nell'ambiente da 18 anni - precisa - e credo che i tempi siano ormai maturi, con questa nuova Federazione, per dar vita ad un Comitato nella nostra regione. I volti dei partecipanti allo stage, alla fine, erano assolutamente fotografia di gradimento. Molte atlete si sono lamentate per i "lividi" ma dette affascinate dal twirling. Prossimamente tre gruppi, per quasi 70 unità, entreranno nella nostra famiglia sportiva e questa è una soddisfazione innegabile. Lo stage verrà ripetuto e pertanto possiamo dire di essere solo all'inizio".

I Gruppi partecipanti, provenienza: Artena - Pomezia - Rieti - S. Vito Romano - Città Ducale - Valmontone - Cave - S.Cesareo -Anguillara - Lariano - S. Angelo in Formis (Caserta)