header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

Federazione Italiana TwirlingLa base dello sport è ancora, e speriamo lo rimanga, legata al sogno di chi lo pratica. Ogni protagonista, a qualsiasi livello competa o pratichi, ne ha uno. E’ quello di assecondare le proprie propensioni, scaricare le tensioni, fortificare il carattere, costruirsi un bagaglio tecnico adeguato per gareggiare ad armi pari con gli altri, emergere nelle varie categorie e raggiungere il massimo, individualmente e/o con la squadra. Sempre rispettando se stesso e l’avversario. Il prologo per dire che con lo stesso spirito, quello di voler dare voce ai sogni e alla realtà di chi è componente essenziale del mondo del twirling azzurro, atleti, tecnici, dirigenti, società, ha animato la realizzazione del nuovo sito federale, www.federtwirling.it , da oggi, giovedì 31 ottobre, ufficialmente in rete. Un sito che è il frutto di un lavoro di squadra, fortemente voluto dal nuovo Presidente Federale e dal nuovo Consiglio, perché proprio sul team vuol creare il domani del movimento.

Un sito moderno e volutamente semplice nella consultazione, per consentire a tutti, giorno dopo giorno, di farlo in qualche modo proprio. Ci sono le sezioni istituzionali, spiccano le news, con interviste, cronaca, profili, foto, prossimamente video, così il calendario delle gare (che verrà aggiornato non appena definito nella sua interezza), i risultati dei primi appuntamenti agonistici stagionali, i contatti, l’area dedicata al tesseramento on-line, la parte storica (in fase di preparazione anche un Albo d’Oro del twirling italiano). Ed ancora gli spazi previsti per gli sponsor, i link relativi a tutta l’attività Federale, la media gallery in cui verranno di volta in volta inserite foto di libero utilizzo per i colleghi della carta stampata. Molto importante la parte riservata alla Nazionale di twirling, con le notizie specifiche legate a quella che dovrà sempre più essere l’eccellenza del movimento nostrano. Nell’ottica dell’interazione costante con tutti coloro che vorranno dare un contributo fattivo e dinamico al nostro sport molta importanza è stata data ai “social”, facebook su tutti, con un rimando diretto dal sito alla pagina ufficiale della Federazione sul più conosciuto tra i social network mondiali. Un chiaro segno di vicinanza ai giovani, base del movimento e linfa vitale in ottica presente e futura. Dinamicità, freschezza, completezza, aggiornamento costante, rispetto dell’etica, del singolo, del gruppo, di quella “eterna” legata al concetto di sport nella sua accezione più pura. Queste le note che caratterizzano il nuovo sito e con le quali vogliamo dare a voi, che certo lo consulterete con grande attenzione, il più sincero e caloroso benvenuto. 

Chiudiamo con una nota di servizio. Il sito è ancora in fase di ultimazione e verrà implementato in alcune sezioni nei prossimi giorni, in particolare in quelle legate al calendario di gare e alla Nazionale.