header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

IMG 1197

 Domenica 10 maggio, in occasione dell'incontro nazionale di "twirl for fun" ho potuto constatare quanto entusiasmo e desiderio ci fosse negli organizzatori per far diventare questo evento una "grande manifestazione". Il palazzetto addobbato a festa, la presenza delle autorità civili e sportive e tanta partecipazione di atleti e di pubblico hanno creato una cornice degna di categorie superiori. Ma non solo, ho provato emozione nel vedere tutti gli atleti in gara scandire il ritmo delle prove degli avversari, con il solo e unico scopo di divertirsi e di sentirsi tutti uniti. Ho provato soddisfazione nel vedere curata l'alimentazione come reale stile di vita positivo: niente patatine fritte e altri cibi magari garanti di sicuri incassi ma non certo utili a chi fa sport, spazio a frullati di frutta e a cibi semplici e caserecci.

Ho provato una forte ammirazione nel vedere i familiari dei giovani atleti della società di Dueville indossare una maglietta con su scritto "sono il genitore di un atleta". Ho detto loro, con un pizzico di vera emozione, che indossare quella maglia implica accettare una grande responsabilità: essere genitori di un atleta vuol dire sostegno, aiuto, incitamento ma sempre con quel piccolo passo indietro che non vada mai a interferire con il lavoro del tecnico e a ledere gli equilibri emotivi e psicologici dei propri figli.

La base del nostro sport è sana, oltrechè bella e brava. Dobbiamo esserne tutti consapevoli per poterla curare e proteggere al meglio.

Grazie a tutti per il lavoro che state facendo perchè la vera vera federazione italiana twirling siamo noi!!!

 

Il presidente

Franco Ferraresi