header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

MAX 1636-sport-190x100Vellezzo Bellini, Caltanissetta e Santena. Queste le tre sedi che hanno ospitato la 2.a prova di specialità tecniche lo scorso fine settimana. I risultati, nel complesso, hanno rispecchiato quelli della 1.a prova, salvo qualche eccezione, e proiettato gli specialisti verso la fase finale del Campionato programmata nel complesso del Terdoppio (capace di circa 5000 posti) a Novara.
Iniziamo il racconto dalla Lombardia, con la categoria 2 Bastoni Junior A che ha visto l’affermazione di Valentina Dal Mas (Gaggiano) davanti alla compagna di squadra Sara Re e ad Alessandra Paleari del Cormano. Nella 2 Bastoni Junior B affermazione di Alessia Bonadeo (Rivolta), davanti a Giulia Casella e Alessia Mori, entrambe del Lumezzane. Alessia Guerini (Lumezzane) è stata prima nella 2 Bastoni Senior B. L’Artistic Pair Junior A ha visto il primo posto di Paleari/Pogliani e il secondo di Strada/Ledda, un derby targato Cormano. Diverse le coppie protagoniste dell’Artistic Pair Junior B, con affermazione di Pogliani M./Memeli su Torta/Pirovano altro derby con i colori del Cormano in primo piano. Terza piazza per un altro binomio della stessa società, composto da Marra e Galasso. Artistic Pair Senior A con primo posto di Tirelli/Losi (Rivolta).
Artistic Twirl Cadetti B nel nome di Francesca Lupo Pasini (Rivolta) che ha preceduto le compagne di società, Giulia Mazzola e Arianna Bacciocchi. Nell’Artistic Twirl Junior A luci della ribalta su Alessia Cattaneo (Gaggiano) davanti a Martina Dal Mas (Gaggiano) e Asia Falcone (Cormano). L’Artistic Twirl Senior A ha premiato Greta Farumi (Vigevano). Nella Solo Cadetti A prima piazza per Mariagrazia Ferodi (Lumezzane) davanti alla compagna di società, Martina Medda e a Serena Liva (Gaggiano). Elisa Mira (Vellezzo) ha primeggiato tra le protagoniste del Solo Cadetti B, davanti a Sara Facchetti (Rivolta) e Azzurra Perego (Vellezzo). Nella Solo Junior A affermazione invece di Valentina Ferretti (Vigevano) su Alessia Cattaneo (Gaggiano) e Alessia Torelli (Rivolta). La Solo Junior B ha premiato Giada Sconza (Cormano) davanti e Sara Malandrin (Cormano) e Beatrice Mameli (Cormano). Solo Senior A con primo posto di Arianna Losi (Rivolta), secondo per Vittorio Panini (Vellezzo) e terzo per Silvia Romano (Olimpia). Nel Solo Senior Elite, assente la nazionale Chiara Salvatti, è scesa in gara solo Ilaria Polenghi (Cernusco).
La Sicilia si è data appuntamento a Caltanissetta per la seconda prova. La 2 Bastoni Junior B ha visto il successo di Giulia Castronovo (ASD Venus) su Martina Cannavò (Twirl For Life). L’Artistic Twirl Senior Livello A ha visto la sfida in famiglia tra Dalila Cirrone e Sara Monelli, entrambe della società Niscemi, vinta dalla prima.
Passiamo al Solo. Nella Cadetti B primo posto per Sofia Spinella (Kalo’s) davanti a Giulia Minardi (Fortitudo). Nella Junior B primi tre posti occupati rispettivamente da Ambra Marino e Martina Cannavò (Twirl For Life) nonché Ivana D’Angelo (ASD Venus). La Solo Senior A si è conclusa con le prime due posizioni occupate da Dalila Cirrone e Sara Monelli (Niscemi).
Spazio poi alle prove piemontesi. Partiamo dal Solo. Nella Senior B Elena Ballatore (Sangano) ha preceduto la compagna di società, Laura Riccardi. Nella Senior A primo posto per Silvia Salemme (Santena) davanti a Patrizia Botte (Sangano) e Camilla Fortis (Santa Cristina). Solo Junior Elite a Giulia Bertotto (Cigliano) davanti alle compagne di allenamenti Marika Ottaviano e Gaia Locatelli. Solo Junior B con prima piazza occupata da Eleonora Martina (Sangano) che ha preceduto Gaia Martella (Collegno) e Noemi Auria (Sangano). Ben 21 in questa categoria le atlete entrate in classifica. Solo Junior A con prima posizione finale di Alice Girardello (Santa Cristina), seconda di Giulia Borgogno (Carrù) e terza di Sonia Perucca (Sangano) e 17 le protagoniste in graduatoria. Solo Cadetti B con Asia Iacobone sul primo gradino del podio per i colori del Venaria, secondo occupato da Sara Ciaramella (Santa Cristina) e terzo da Alessia Cerutti (Santa Cristina). Nella 2 Bastoni Senior A prima piazza per Elena Botto (Sangano). Nella 2 Bastoni Junior B sorrisi per il successo espressi da Francesca Zacchetti (Sangano) davanti ad Alba Fusha (Mathi) e Chiara Sturniolo (Collegno). Nella 2 Bastoni Junior A a segno Alisea Catalani (Sangano) davanti a Clara Pollano (Carrù) e Denise Marchiori (Mathi).
Veniano all’Artistic Pair. Nella Junior A successo del tandem di Santa Cristina Maioni/Mazzola. Nella Junior B affermazione di Arlotta/Scirocco (Venaria). Nella Senior A di Bruna/D’Amore (Mathi).
L’Artistic Twirl Junior A ha premiato la prova di Silvia Sant’Antonio (Collegno); nell’Artistic Twirl Junior B di Sara Amoroso, altra portacolori del Collegno. L’Artistic Twirl Senior A ha visto salire sul podio, nell’ordine, Serena Aimone Ceschin (Cigliano), Patrizia Botte (Sangano) e Agnese D’Amore (Mathi). Protagonista di un assolo nell’Artistic Twirl Senior Elite Valeria Favotto (Santa Cristina).
Le attenzioni si spostano ora sulla finale di Novara.