header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

35° WORLD BATON TWIRLING CHAMPIONSHIP

Torino, 3 – 7 agosto 2022

 

DOMANI LE SEMIFINALI DEL FREE STYLE:

IL TORINESE LUCA FASANO GUIDA I CINQUE ITALIANI IN GARA FRA I SENIOR

 

 

Turin2022 logo CMYK

Terza giornata del Campionato Mondiale di Twirling in corso al Pala Gianni Asti di Torino, con il turno preliminare riservato alle categorie Youth e Juniores maschile e femminile che hanno definito i semifinalisti di domani.

Fra le venti qualificate per la categoria Youth, nella classifica guidata al primo e secondo posto dalle giapponesi Yuri Hirata e Yua Watanabe ci sono le italiane Sofia Stralla, quindicenne di Carrù, e Giulia Zanello, sedicenne torinese tesserata per la società L’Arcobaleno di La Loggia, attuale campionessa italiana di categoria specialità free style, che hanno chiuso il turno preliminare fra le prime dieci.

Fra le dodici Juniores qualificate, anche queste dominate dalle tre atlete nipponiche Honon Takahashi, Hana Koge e Anju Matsuo, rientrano le torinesi Aurora Ena e Stella Pallanza, rispettivamente ottava e nona. Aurora Ena, campionessa italiana Junior nel free style, è anche alla sua prima convocazione mondiale nel Team Italia, mentre Stella Pallanza è riserva.

E’ ancora in corso invece la definizione delle classifiche maschili.

Domani dunque giornata dedicata al turno preliminare della gara a squadre Team dalle ore 9. A seguire, semifinali Youth e Junior dalle ore 11.30, Senior dalle ore 15.

Fra i dodici semifinalisti Senior scenderanno in gara gli azzurri Luca Fasano e Salvatore Adernò, che ieri hanno chiuso rispettivamente al quarto e sesto posto, compreso il francese Raphael Hercouet che si è inserito al secondo posto fra Kaito Iwabuchi e Koetsu Kurachi spezzando il predominio giapponese.

Fra le venti semifinaliste donne, capeggiate dalla statunitense Savannah Miller, si sono qualificate anche le lombarde Ilaria Interligi, Elisa Gregori e Chiara Colafrancesco.