header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

35° WORLD BATON TWIRLING CHAMPIONSHIP

Torino, 3 – 7 agosto 2022

 

 

LUCA FASANO VOLA IN SEMIFINALE NEL FREE STYLE E IN FINALE NEL DUO

 

fasano 2

Seconda giornata di gare al Pala Asti di Torino per il Campionato Mondiale di Twirling in corso fino a domenica 7 agosto, con le prove dedicate ai turni preliminari a coppie e a quelli individuali Senior maschile e femminile.

Dopo una prestazione non proprio esaltante nel Duo in coppia con Chiara Colafrancesco complice l’emozione, il torinese Luca Fasano si è rifatto nella prova individuale Senior con una performance perfetta che anche oggi ha esaltato il pubblico internazionale del palazzetto. Passaggio sicuro per lui alle semifinali di sabato, seppure siano ancora in corso le prove.

Protagonista di una gara brillante anche Salvatore Adernò, che fa ben sperare per la qualificazione. Spettacolari come da copione le prove degli atleti giapponesi, con in testa in particolare fra i Senior Keito Iwabuchi e Koetsu Kurachi nel maschile, e quella del francese Raphael Hercouet.

Sono invece state definite le classifiche deI Duo, con Fasano/Colafrancesco al quarto posto fra i Senior che guadagnano la finale in programma domenica, nella giornata conclusiva. Si qualificano anche Fiorentini/Menghi nella categoria Youth e Antonioli/Pagani in quella Junior.

Domani giornata dedicata ai turni preliminari delle categorie Youth e Junior: fra le ragazze Youth occhi puntati sulla torinese Giulia Zanello che ieri ha chiuso il programma corto obbligatorio al terzo posto dietro  le giapponesi Yuri Hirata e Yua Watanabe.

IL PROGRAMMA DELLE GARE

 

Venerdì 5 agosto

ore 9.15: turno preliminare categorie Youth & Junior Women

ore 15.15: turno preliminare categorie Youth & Junior Men

Sabato 6 agosto

ore 9: turno preliminare Team

ore 11.25: semifinali Youth & Junior Women

ore 14.55: semifinali Senior Women & Senior Men

Domenica 7 agosto

ore 8.45: finale Youth & Junior Women

ore 10.20: finale Youth & Junior Men

ore 11.35: finale Senior Women & Senior Men

ore 13.45: finale Pair

ore 15.40: finale Team

 aderno 2aderno 1