header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

Turin2022 logo CMYK

Meno cento giorni ai Campionati Mondiali di Twirling 2022 e la Mole Antonelliana da stasera, martedì 26 aprile, si illuminerà con il logo tricolore dell’evento che il PalaRuffini ospiterà dal 3 al 7 agosto e che si fregia dell’etichetta di “Piemonte Capitale Europea dello Sport 2022”.

L’immagine che da stasera accenderà il monumento simbolo torinese altro non è che la stilizzazione della Mole stessa in tutta la sua bellezza architettonica, rappresentata attraverso la figura di due atleti che volteggiano lanciando in aria il bastone.

L’organizzazione del 35° World Baton Twirling Championship è stata assegnata giusto un anno fa a Torino e alla Federazione Italiana Twirling da parte della World Baton Twirling Federation, che proprio quest’anno festeggia i 40 anni dalla nascita: “La nostra città ospita con onore questo evento che sarà valorizzato anche dalla visibilità offerta dalla nostra regione in qualità di Capitale Europea dello Sport”, dichiara Gianfranco Porqueddu, presidente della Federazione Italiana Twirling.

Ieri intanto, in occasione della seconda prova del campionato italiano di Serie A a Patti, in Sicilia, è stato ufficializzato il Team Italia che prenderà parte al Mondiale.

La rappresentativa azzurra è formata da undici atleti: SALVATORE ADERNO’, FRANCESCA BOTTE, CHIARA COLAFRANCESCO, GABRIELE CRISI, AURORA ENA, ASIA FALCONE, LUCA FASANO, BEATRICE GABRIELE, ILARIA INTERLIGI, STELLA PALLANZA, MARTINA VERGANI.

A capo della delegazione, il tecnico allenatore Massimo Scotti, assistente Fabio Agaliati e responsabile del progetto Sabrina Prade.

team italia

 

Ufficio Stampa

 

Barbara Masi

cell. 333 6514504

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.