Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Logo FITW

La WBTF ha rinviato ufficialmente la Coppa Europa prevista a Blanes - Spagna ed il 35° Campionato del Mondo in programma ad agosto a Riccione.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:

"Il comitato direttivo della WBTF si è riunito ieri per finalizzare i piani futuri. Presente alla conferenza: Sandi Wiemers, Nicky O’Neill, Paul Rutten, Jeff Johnson, Moto Tsuchiya, Paola DeMarchi, Jackie Stewart, Jean Michel Ruelle e Karen Cammer.

Il comitato di gestione aveva precedentemente esaminato le proposte nazionali prima della conferenza odierna e ha osservato che vi era un consenso generale sul fatto che la Coppa Europa e il 35 ° Campionato mondiale 2020 non si sarebbero potuti svolgere come previsto, e quindi l'esigenza di riprogrammarli in futuro.

Sfortunatamente la stagione 2020 è andata perduta, ma vogliamo dare ai nostri atleti l'opportunità di gareggiare nel 2021 alle stesse condizioni del 2020.

Ciò significa che la Coppa Europa 2021 e il 35° Campionato Mondiale si baseranno sulla regola di calcolo dell'età 2020 (età al 31 dicembre 2020).

Il 35° Campionato Mondiale si svolgerà dal 5 all'8 agosto 2021, a Riccione, in Italia. Attendiamo dalla Spagna la conferma delle date della Coppa Europa a Blanes.

Sono attualmente in corso accordi per spostare al 2022 le competizioni internazionali previste a Liverpool nel 2021, l’annuncio sarà dato appena possibile.

Comprendiamo la delusione di atleti e allenatori ma il nostro sport non è certamente il solo. 
Se tutti facciamo la nostra parte per aderire alle richieste delle nostre autorità mediche e governative, supereremo questa crisi il prima possibile. La pandemia COVID-19 riguarda tutti noi, giovani e meno giovani.

Siamo #apartbuttogether celebriamo il più grande World Baton Twirling Day che sia mai stato realizzato il 10 Aprile. 

Continuiamo ad allenarci a casa, restando al sicuro!"

 

Leggi la comunicazione ufficiale tramite il seguente link:

Prot. 197_2020 - Rinvio Campionato del Mondo e Coppa Europa 2020