header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

 

Logo FITW

La WBTF ha rinviato ufficialmente la Coppa Europa prevista a Blanes - Spagna ed il 35° Campionato del Mondo in programma ad agosto a Riccione.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:

"Il comitato direttivo della WBTF si è riunito ieri per finalizzare i piani futuri. Presente alla conferenza: Sandi Wiemers, Nicky O’Neill, Paul Rutten, Jeff Johnson, Moto Tsuchiya, Paola DeMarchi, Jackie Stewart, Jean Michel Ruelle e Karen Cammer.

Il comitato di gestione aveva precedentemente esaminato le proposte nazionali prima della conferenza odierna e ha osservato che vi era un consenso generale sul fatto che la Coppa Europa e il 35 ° Campionato mondiale 2020 non si sarebbero potuti svolgere come previsto, e quindi l'esigenza di riprogrammarli in futuro.

Sfortunatamente la stagione 2020 è andata perduta, ma vogliamo dare ai nostri atleti l'opportunità di gareggiare nel 2021 alle stesse condizioni del 2020.

Ciò significa che la Coppa Europa 2021 e il 35° Campionato Mondiale si baseranno sulla regola di calcolo dell'età 2020 (età al 31 dicembre 2020).

Il 35° Campionato Mondiale si svolgerà dal 5 all'8 agosto 2021, a Riccione, in Italia. Attendiamo dalla Spagna la conferma delle date della Coppa Europa a Blanes.

Sono attualmente in corso accordi per spostare al 2022 le competizioni internazionali previste a Liverpool nel 2021, l’annuncio sarà dato appena possibile.

Comprendiamo la delusione di atleti e allenatori ma il nostro sport non è certamente il solo. 
Se tutti facciamo la nostra parte per aderire alle richieste delle nostre autorità mediche e governative, supereremo questa crisi il prima possibile. La pandemia COVID-19 riguarda tutti noi, giovani e meno giovani.

Siamo #apartbuttogether celebriamo il più grande World Baton Twirling Day che sia mai stato realizzato il 10 Aprile. 

Continuiamo ad allenarci a casa, restando al sicuro!"

 

Leggi la comunicazione ufficiale tramite il seguente link:

Prot. 197_2020 - Rinvio Campionato del Mondo e Coppa Europa 2020