header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

Twirling Cerreto D'EsiSi è svolta sabato e domenica 15-16 marzo, tra le ridenti colline marchigiane di Cerreto d’Esi (AN), la finale del campionato di free-style serie B e C. Sono state due giornate nel corso delle quali i contenuti si sono alternati. Sole, verdicchio e twirling nella bella struttura del Pala Carifac messa a disposizione dall’amministrazione del piccolo comune marchigiano e gestita molto bene dall’A.S.D. Fantasy Ginnastica Twirling di Moie (AN). Le gare hanno evidenziato un buon livello tecnico con punte di assoluta qualità in alcune categorie, nota che autorizza a ben sperare nell’ottiva del ricambio delle più blasonate atlete di Serie A che hanno dato inizio al proprio campionato sabato 29 marzo a Trapani.

Per la cronaca hanno vinto il titolo di campionessa italiana: Serie C Categoria Cadetti 2: Bellisario Alessia (Venaria) Categoria Junior 1: Collino Fulvia (Arcobaleno) Categoria Junior 2: Suardy Raissa (Cernusco) Serie B Categoria Cadetti: Vassalli Carlotta (Cigliano) Categoria Junior: Girardello Alice (S. Cristina) Categoria Senior: Losi Arianna (Rivolta)

Degna di nota la partecipazione alla manifestazione del presidente del CONI Marche e membro della Giunta Nazionale Fabio Sturani, delle autorità locali quali il Sindaco di Cerreto d’Esi David Alessandroni, l’assessore allo sport Giuseppe Vito, i dirigenti FITw a partire dal vice-presidente vicario Rossano Rocchetti, il vice-presidente Leonardo Russo, i consiglieri Paola De Marchi, Loredana Nuzzo e Rosangela Tibaldi e il presidente del comitato regionale Piemonte Roberto Bergamo.