header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

TWIRLING SUBITO IN EVIDENZA I BIG IN PIEMONTE, LOMBARDIA E SICILIA NELLA 1.A PROVA REGIONALE DI SPECIALITA’ TECNICHE

Comunicato del 30 ottobre 2013

Roberto Bertellino: Ufficio stampa FITW 338.939.10.63

Primi appuntamenti agonistici stagionale, a Cantalupa, con le "specialità tecniche". Molti i partecipanti, dai big agli emergenti. Tra i primi ha confermato la propria forza il collegnese Daniele Zambito, vincitore nella specialità 2 Bastoni Adult. Nel "Solo junior livello A", invece, successo di Michela Mazzola (Santa Cristina) davanti alla compagna di squadra Alice Girardello. In luce anche Daniela Barra (2 Bastoni junior livello A) e Federica Bresolin (Solo junior livello B). Nel “Solo junior Elite” primo posto per Luca Fasano (Sangano) che ha preceduto Marika Ottaviano (Cigliano) e Gaia Locatelli, altra portacolori del Cigliano. Nel “Solo senior Elite” a segno il nazionale azzurro Fabio Agaliati (Collegno) che ha guardato dall’alto in basso sul podio rispettivamente Melissa Bellotti (Oleggio) e Maioni Valentina (Santa Cristina). Le altre vittorie portano i nomi di Silvia Santantonio (Collegno), nel “Solo Adult A”, di Alessia Luca (New Bra) nel “Solo senior”, di Cristian Matturro (Cigliano) nel “Solo Cadetti”, di Desirè Serra nel “Solo Adult B”, di Serena Aimone Ceschin (Cigliano) nel “Solo senior B” e di Vivienne Avataneo (Collegno) nel “Solo Cadetti B”. Sessione di gara anche in Lombardia sempre per la 1.a prova regionale specialità tecniche. Iniziamo la rassegna dei risultati dalla categoria 2 Bastoni. Nei Cadetti livello B a segno Regina Altea Rigon (Dueville); nello Junior livello B la migliore è stata Giorgia Vettore, portacolori della società Terme E., davanti ad Alessandra Paleari (cormano) e Giulia Sottoriva (Castelnovo). Nel senior livello B a vincere è stata Federica Tognana (Castelnovo), alle cui spalle è giunta Silvia Romano (Olimpia). Nella junior livello A prima piazza di Sara Re (Gaggiano). Nella specialità Artistic Pair le prime piezza sono state occupate da Mameli Malandrin (Cormano), nella categoria Junior livello B; da Schiro Zordan (Dueville) nella Senior Livello B; da Ledda Strada (Cormano) nella Junior livello A, davanti alle compagne di squadra Pogliani e Paleari; da Garon Menegazzi (Terme) nella Junior livello A; da Dal Mas Cattaneo (Gaggiano) nella Junior livello Elite. L’Artistic Twirl ha visto andare a segno Martina Medda (Lumezzane) tra i Cadetti livello B; Martina Pogliani tra le Junior livello B; Giulia Casella (Lumezzane) tra le Junior livello A; Federica Bacchella (Vigevano) tra le Junior livello Elite; Ilaria Interligi (Nova M.se) tra le Senior livello Elite. Chiudiamo con il “Solo”. Nella Categoria Cadetti livello B la migliore è risultata Asia Falcone (Cormano); nella Junior livello B merita un plauso Erica Raina (Olimpia), prima davanti a Rayssa Suardi (Cernusco) ed Eleonora Piceni (Terme); nella categoria Senior livello B bene Martina Boriello (Rosate); in quella Cadetti livello A, a segno Valentina Ferretti (Vigevano); nella cat. Junior livello A, prima piazza per Arianna Losi (Rivolta); nella Senior livello A per Chiara Manuela Grassia (Sacconago); nella Adulti livello A primo posto di Elisa Zeoli (Olimpia); nella Junior Livello Elite il primo gradino del podio è stato occupato da Chiara Salvatti (Lumezzane) davanti a Chiara Colafrancesco (Vellezzo) e Rebecca Bugli (Sacconago); la Adulti livello Elite, infine, ha segnato il successo di Hilary Lascala (Sacconago). Disputata la stessa prova nella regione Sicilia. La specialità “Solo Junior A” ha visto issarsi su tutte Martina Arsì (Medea); nella “Solo Cadetti A” a segno invece Miriana Cucuzza (Scicli); sorrisi della vincitrice nella “Solo Junior B” per Ivana D’Angelo (Venus Trapani); nomi noti quelli vittoriosi nell’Elite Solo junior e nell’Elite Solo senior, ovvero quelli di Salvatore Adernò e Federica Italia, entrambi portacolori dell’Alveria Noto. Maria Giunta (Ondasport) ha chiuso al 1° posto nel “Solo Adult A”. Nella specialità 2 Bastoni Cat. Junior B, prima piazza per Giulia Castronovo (Venus Trapani); nella 2 Bastoni senior B per Melody Licata (Villafranca); titoli poi per Alice Bossettini (Scicli) nella 2 Bastoni Cadetti junior; per Tania Bossettini (Scicli) nella 2 Bastoni A junior, Marta Villani (Trapani) nella stessa specialità categoria Senior, Maria Giunta (Ondasport) categoria Adult e Miriana Cucuzza (Scicli) categoria Cadetti. Nella specialità 3 Bastoni junior A ancora sugli scudi Tania Bossettini (Scicli); nell’Artistic Twirl cadetti B bene Alice Bossettini (Scicli); nella stessa specialità categoria junior B, è andata a segno Serena Vulpitta (Venus Trapani) mentre Elena Priscoglio (Villafranca) ha firmato la categoria Senior B. Ultimi nomi vincenti dell’Artistic Twirl categoria Junior A, Senior A ed Elite Junior sono risultati quelli di Giuliana Buccheri (Niscemi), Dalila Cirrone (Niscemi) e Davide Olivo Sidoti (Ondasport). Cirrone e Buccheri a segno nell’Artistic Pair Senior A. La seconda prova regionale specialità tecniche è prevista, sempre a Cantalupa per quanto concerne il Piemonte, ed in terra lombarda e siciliana, il 9 e 10 novembre prossimi. Questo in vista dei Campionati Italiani di specialità che andranno in scena a Montegrotto Terme (Padova) il 30 novembre e il 1 dicembre 2013.