header1 header2 header3 header4 header5 header6 header7 header8

Per la prima volta il Twirling diventa materia Universitaria, dall’anno accademico 2022 la nostra disciplina sportiva è inserita nel piano di studi della Facoltà di Scienze Motorie di Agrigento come materia a scelta dello studente con 3 CFU.

Il Corso sarà tenuto dal Prof. Zangla con l’Assistenza Tecnica di una nostra Allenatrice Federale che sarà designata dalla DTF.

E’ stata anche firmata la convenzione con la Facoltà di scienze motorie di Palermo ed il corso partirà nel secondo semestre del 2023.

L’iniziativa è stata curata dal Vice Presidente Vicario Dott. Leonardo Russo che tenacemente ha portato avanti i rapporti con le Facoltà per poter far accreditare la FITw, lo stesso ringrazia per la collaborazione l’Allenatrice Federale Dott.ssa Serena Imperiale ed il Direttore Tecnico Nazionale Dott.ssa Sabrina Prade che hanno curato la parte tecnica ed il programma.

Grande soddisfazione è espressa dal Presidente Federale Prof. Gianfranco Porqueddu che ha sempre creduto nei valori della formazione, essendo stato lui stesso coordinatore degli insegnanti di Educazione Fisica e Motoria. Lo stesso auspica che questo percorso virtuoso possa estendersi ad altre facoltà del territorio nazionale.

Lasciamo il link all'offerta formativa:

Offerta Formativa